Aereo si ma… come ce lo porto?

Pubblicato da

Portare il vostro gatto in vacanza con voi a volte può essere complicato, ma non impossibile!

La maggior parte delle compagnie aeree vi permetterà di portare il vostro animale a bordo come bagaglio a mano e di posizionarlo sotto il sedile di fronte a voi (alcune compagnie permettono che, durante la fase di volo, il trasportino possa essere tolto da sotto il sedile, ma in ogni caso l’animale dovrà restare chiuso per tutta la durata del viaggio). Le regole per il bagaglio a mano tuttavia variano a seconda della compagnia aerea. Quindi, la prima cosa da fare è controllare bene il rispetto delle restrizioni circa il volume del trasportino che intenderete usare. Basta seguire determinate regole e avere gli strumenti giusti a disposizione, e anche fargli prendere un aereo non sarà più fantascienza. Vi consigliamo di leggere Idee regalo: Sleepypod Air.

1. Assicuratevi che il vostro animale sia sano

Gli animali domestici devono essere in buona salute per poter viaggiare in aereo. Sebbene non tutte le compagnie aeree richiedano un certificato sanitario, molti Stati o Paesi potrebbero richiederlo al momento dello sbarco. Meglio portare il gatto dal veterinario per un check-up, magari con largo anticipo per assicurarsi di avere i documenti necessari al momento della partenza. Tutte le compagnie aeree si riservano il diritto di rifiutare un animale se questi dovesse presentare sintomi di malattie, essere aggressivo o violento, o in pericolo evidente, quindi assicuratevi che il vostro amico sia “idoneo” al viaggio prima di arrivare in aeroporto.

2. Controllate l’effettiva disponibilità della compagnia aerea ad accettare animali

Non tutte le compagnie aeree consentono animali a bordo, altre invece hanno una limitazione numerica in fatto di animali presenti su ogni volo. Verificare che al vostro animale sia consentito l’accesso a bordo prima di prenotare un biglietto.

3. Assicuratevi che il vostro trasportino corrisponda agli standard della compagnia aerea

Se non disponete già di un trasportino conforme alle dimensioni imposte dalle compagnie aeree per il bagaglio a mano, verificate la normativa della compagnia aerea che avete scelto; la cosa migliore è comunque controllare sempre perché non tutte le compagnie aeree hanno gli stessi standard; in questo modo non rischierete brutte sorprese al momento dell’imbarco. L’animale deve essere in grado di adattarsi “comodamente” nel suo trasportino, il che significa avere la possibilità di muoversi, girarsi, stare raggomitolato o disteso. Guardate lo Sleepypod Air, disponibile presso il nostro negozio on-line.

4. Fate in modo che il vostro gatto prenda confidenza con il trasportino

Se possibile, acquistate il trasportino almeno un paio di settimane prima del viaggio. Lasciatelo a disposizione del vostro gatto, affinché lui possa ispezionarlo e prendervi confidenza e magari entrarci volontariamente.

AG

Vieni a trovarci nel nostro e-shop:

Attenzione: Copyright - leggere le note legali.


Manda questo articolo via e-mail
Vota l'articolo:
(3 Voto/i | Media: 5,00 su 5)

Loading...

Lascia un commento