Lasciare il gatto in pensione senza traumi

Pubblicato da

La pensione per gatti suscita sempre ansia, sia a noi che ai nostri poveri mici… Ma con qualche accorgimento e un po’ di impegno vedrete che starete tranquilli voi e, soprattutto, il vostro indifeso batuffolo di pelo!

Se non volete o potete portare il gatto in viaggio con voi, e non potete lasciarlo a casa da solo, non vi resta che valutare l’idea di lasciarlo in una pensione per animali. Ecco alcuni brevi ma indispensabili passi che dovrete fare prima di partire. Quale pensione scegliere?

La miglior informazione la potrete ottenere dagli amici che hanno già attraversato la vostra esperienza e che possono conoscere una pensione “fidata” da consigliarvi. Molte informazioni potrete inoltre reperirle in internet sui blog e forum che trattano di gatti: cercate informazioni indipendenti, di gente che sa quello che dice per esperienza diretta. Non fidatevi solo delle pubblicità. Io personalmente ho avuto una brutta esperienza con una pensione di una nota catena di affiliati.

Se si tratta di un posto a voi sconosciuto, visitatelo prima con largo anticipo e chiedete dove esattamente verrà tenuto il vostro gatto. Ciò vi consentirà di verificare se il posto è pulito o se c’è cattivo odore, segno sì di poca igiene ma anche di poca attenzione.

Assicuratevi di prenotare con un buon anticipo. Molte pensioni per animali hanno spazio e posti limitati. E’ particolarmente importante prenotare per tempo durante le vacanze.

La maggior parte delle pensioni e cliniche veterinarie richiedono che gli animali abbiano fatto e aggiornato tutte le vaccinazioni richieste (se non ve lo richiedono, diffidate). Se mettete il gatto nella clinica del vostro veterinario, potrete farle nel momento in cui lo portate.

Assicuratevi di dare tutte le informazioni necessarie alla pensione nel momento in cui lascerete il vostro gatto: sa il micio ha esigenze di dieta particolari, portate il suo cibo. E’ preferibile portare sempre e comunque il cibo abituale del vostro gatto perché, spesso, un cambio di alimentazione può portare a problemi intestinali.

E ‘altrettanto importante portare con sé tutte le medicine (e le istruzioni per la loro gestione) che il vostro gatto sta prendendo.

Lasciate il vostro contatto in caso di emergenza e fatevi dare quello della pensione.
Se il vostro gatto ha un gioco speciale o una coperta o qualsiasi cosa lo possa far sentire meno solo, portatelo e verificate con la pensione che sia tutto ok. Chiedete loro di documentare tutto ciò che portate con il vostro gatto: cibo, giocattoli, una coperta o un asciugamano, trasportino e simili. Inoltre, assicuratevi che questi elementi abbiano l’etichetta con il nome del vostro gatto.

AG

Vieni a trovarci nel nostro e-shop:

Attenzione: Copyright - leggere le note legali.


Manda questo articolo via e-mail
Vota l'articolo:
(3 Voto/i | Media: 5,00 su 5)

Loading...

Commenti

  • […] Viaggiare con il gatto Viaggiare in auto Lasciare il gatto in pensione […]

  • […] Viaggiare in auto Viaggiare in aereo Lasciare il gatto in pensione […]

  • […] Viaggiare con il gatto Viaggiare in aereo Lasciare il gatto in pensione […]

  • Lascia un commento