Zodiaco Felino

Gatto Ariete

20 Marzo – 20 Aprile

arieteIl gatto ariete è vivace, emotivo e passionale. Ha uno spirito combattivo: quando è in mezzo agli altri gatti diventa subito un leader e riesce ad imporre la sua volontà. Ha una grande memoria e non dimentica chi lo ha aiutato o chi gli ha dimostrato un affetto sincero: è sempre pronto a ricambiare.

Non vi aspettate però un affetto smisurato, anzi potrebbe provarlo anche per un’altra persona, purché si prenda cura di lui. È molto permaloso: odia essere sgridato e quando si arrabbia trascorre delle ore in disparte aspettando qualcuno vada a… chiedergli scusa.

Non è amante delle comodità: preferisce il giardino al comodo divano di casa. Non è un gran mangione, non perdete tempo a riempirgli la ciotola.

Umani compatibili: Leone e Sagittario.

Gatto Toro

21 Aprile – 21 Maggio

toroIl gatto toro è tranquillo e molto affettuoso. È pigro, amante delle comodità: adora fare pisolini negli spazi più morbidi e avvolgenti della casa e detesta essere svegliato o disturbato.

Sa essere molto dolce: la sua calma e il suo equilibrio sono ideali per chi è stressato o particolarmente nervoso. Il suo difetto è una gelosia, quasi morbosa, che lo porta ad essere imbronciato per settimane se vi vede accarezzare un altro gatto.

I gatti nati sotto il segno del toro hanno una corporatura robusta e massiccia, sono molto golosi e amanti di un’alimentazione sempre varia. Molto intelligenti, si ricordano tutto quello che gli viene insegnato e hanno la capacità di capire il vostro stato d’animo per poi agire di conseguenza.

Umani compatibili: Toro.

Gatto Gemelli

22 Maggio – 21 Giugno

gemelliIl Gatto Gemelli è pieno di energia, è giocoso e dotato di una grande curiosità che lo porta ad esplorare tutti gli spazi che lo circondano.

E’ dotato di una grande capacità comunicativa, quasi da sembrare dotato di parola. Il gatto Gemelli è coccolone e affettuoso e per questo riesce a conquistare in modo equo tutti i membri della famiglia.

E’ tendenzialmente permaloso quindi non deve mai sentirsi escluso dalle vostre attenzioni e in più è suscettibile: vuole essere accarezzato con moderazione e nei punti giusti, altrimenti tira fuori gli artigli. E’ un golosone di croccantini ma è fortunato perché riesce a mantenersi in forma e non ingrassare.

Umani compatibili: Capricorno.

Gatto Cancro

22 Giugno – 22 Luglio

cancroIl gatto Cancro è il micio più dolce e affettuoso di tutto lo zodiaco. Si attacca molto al suo padrone dal quale si aspetta sempre coccole e attenzioni ricambiandole volentieri.

Ama particolarmente stare comodo e al caldo. Infatti si sente attratto da divani e poltrone in modo quasi morboso: attenti a non fregargli il posto perché se tira fuori gli artigli …graffia!

E’ molto sensibile e ama dormire: lo trovate spesso che dorme ai piedi del vostro letto o accanto a voi sul divano vicino al camino. E’ maniaco della pulizia quindi, oltre a prendersi cura di sé, leccandosi in continuazione, è molto attento a non sporcare gli spazi o gli oggetti che usa.

Umani compatibili: Acquario e Scorpione.

Gatto Leone

23 Luglio – 22 Agosto

leoneIl gatto Leone ha un temperamento molto forte proprio come …un vero leone. E’ un gatto coraggioso, sempre pronto ad affrontare situazioni complicate e pericoli vari. È molto orgoglioso e ha una grande dignità che gli permette di non mostrarsi mai scoraggiato o spaventato.

Il gatto Leone è un vero e proprio Re, amante del lusso e degli sfarzi. Ama pavoneggiare: infatti si sentirebbe a suo agio in un’esposizione felina. Farebbe di tutto per mettersi in mostra e camminerebbe impettito per richiamare elogi e complimenti.

È un gatto molto leale che merita rispetto e che non tollera ingiustizie. Quando è in compagnia di altri gatti tende sempre a difendere quello più piccolo o meno capace.

Umani compatibili: Scorpione, Acquario.

Gatto Vergine

23 Agosto – 22 Settembre

vergineIl gatto Vergine è riservato e ubbidiente. Ama la privacy infatti si trattiene dal fare i suoi bisogni in presenza di persone o altri animali. Adora starsene rannicchiato nel suo rifugio a meditare e si indispettisce se si vede invadere gli spazi.

Non ha molte pretese e si accontenta di mangiare quello che gli vien dato senza alcun lamento. E’ molto coscienzioso e non sopporta gli incuranti. Ama tenersi in forma, per questo mangia poco per avere un fisico snello, agile e attivo.

Il gatto Vergine è molto geloso quindi non prenderebbe bene l’idea di un altro animale in casa con il quale dividere gli spazi e le cose oltre alle attenzioni del suo padrone.

Umani compatibili: Tutti.

Gatto Bilancia

23 Settembre – 22 Ottobre

bilanciaIl gatto bilancia è molto socievole e aggraziato: si distingue per le sue buone maniere e il suo comportamento esemplare. È educatissimo e per questo soffre se gli capita di ricevere un rimprovero ad alta voce.

E’ decisamente vanitoso: è uno spettacolo vederlo alle prese con la sua toelettatura…. la precisione e la determinazione con cui si lecca lasciano a bocca aperta!

Il gatto Bilancia è abitudinario, ma questo non è un problema per chi viaggia tanto e preferisce portarlo con sé, perché questo micio  si adatta facilmente ai nuovi ambienti senza subire traumi. E’ ambizioso, capace di sfidare se stesso nelle imprese di caccia per catturare prede sempre diverse.

Umani compatibili: Bilancia.

Gatto Scorpione

23 Ottobre – 22 Novembre

scorpioneÈ un gatto dalla volontà di ferro. Non vi preoccupate che, costi quel che costi, lui a casa tornerà sempre. Ci tiene troppo al focolare e anche al suo padrone.

È un gatto fedele e riconoscente. Per questo motivo spesso troverete qualche topino morto o qualche uccellino sul vostro zerbino. Andrà a caccia per voi e vi regalerà i suoi trofei.

È anche uno dagli amori facili. Se vede una bella gattina o un gatto dal pelo lucido sgranerà i suoi occhioni e inizierà a miagolare. State attenti però che non si metta in qualche pasticcio, magari litigando con un altro gatto. Un altro pregio – difetto è l’ospitalità. Sarà facile che in casa venga a farvi visita qualche altro ospite a quattro zampe. Li ha chiamati lui, dicendo che c’è posto, si mangia bene e il padrone è gentile.

Umani Compatibili: Scorpione.

Gatto Sagittario

23 Novembre – 21 Dicembre

sagittarioIl gatto sagittario è intraprendente e grande osservatore: ecco perché impara molto in fretta e riesce a capire subito cosa ci si aspetta da lui. Ama stare all’aria aperta ed esplorare il territorio che lo circonda: per il suo spirito libero è definito “un simpatico vagabondo”.

Pur amando la libertà e le folli corse all’aperto, sa essere coccolone e affettuoso nei confronti del padrone, al quale regala compagnia con teneri e allegri miagolii.

Il suo difetto è quello di essere un po’ capriccioso e non bisogna meravigliarsi se ogni volta che mangia tende a far cadere qualcosa fuori dal piatto: di solito rovescia tutto per gioco.

Umani compatibili: Ariete e Leone.

Gatto Capricorno

22 Dicembre – 20 Gennaio

capricornoIl gatto capricorno è riservato, riflessivo e timido. E’ un perfetto padrone di casa perché si affeziona molto al luogo in cui vive e agli oggetti che ne fanno parte: ci tiene a vedere le cose sempre allo stesso posto e non tollera spostamenti o disordine!

É un gatto abitudinario e anche se ha bisogno di tempo per affezionarsi e fidarsi del padrone, sa essere una buona compagnia. Non sopporta le persone troppo appiccicose, cioè quelle che ogni scusa è buona per accarezzarlo o prenderlo in braccio.

Ama la musica:  non ha un genere preferito, tutto ciò che è suono per lui è bello e piacevole da ascoltare. Un difetto del gatto capricorno è la testardaggine: se ha in mente qualcosa non c’è verso di smuoverlo dal suo intento!

Umani compatibili: Sagittario.

Gatto Acquario

21 Gennaio – 19 Febbraio

acquarioIl gatto acquario è molto curioso e un po’ eccentrico. E’ profondamente altruista ama prendersi cura delle persone con cui vive e partecipa con tutto se stesso alle vicissitudini dei suoi simili.

Per questo vi raccomandiamo di non chiuderlo fuori dalla vostra camera da letto quando andate a dormire, perché ama stare con voi nelle ore notturne e proteggervi dai brutti sogni.

Ha un carattere molto dolce e generoso e dedica molto tempo alla cura del suo aspetto. Il suo difetto è l’invadenza: è molto “ficcanaso” quindi sarà normale per lui rovistare tra le vostre cose o nei vostri cassetti, mettendo scompiglio e disordine. Si adatta molto bene alle persone single.

Umani compatibili: Capricorno e Pesci.

Gatto Pesci

20 Febbraio – 19 Marzo

pesciIl gatto pesci è sempre contento, adora giocare e divertirsi. È molto sensibile infatti ne risente quando viene sgridato. È un vero e proprio sognatore, spesso con la testa fra le nuvole, gli piace seguire le ombre e dare caccia agli insetti.

Il gatto pesci è intraprendente e pieno di energia ma non fatevi ingannare dal suo carattere aperto perché è un gatto molto esigente: adora essere seguito con cura e attenzioni e se ha fame pretende di essere servito in fretta.

Adora la televisione. Si lega in modo morboso ad uno dei membri della famiglia instaurando con lui un rapporto particolare e stretto fino al punto di sentire il suo padrone anche a distanza.

Umani compatibili: nessuna preferenza in particolare.

Vieni a trovarci nel nostro e-shop:

Attenzione: Copyright - leggere le note legali.


Manda questa pagina via e-mail
Vota l'articolo:
(4 Voto/i | Media: 5,00 su 5)

Loading...