Perchè i gatti attaccano le caviglie ?

Pubblicato da

Come mai i gatti attaccano le caviglie?

Questo comportamento indica di solito che il gattino o gatto si sta annoiando!

cat_attack_feetI gatti hanno bisogno di giocare e di tenersi in allenamento, affinando le loro tecniche di abili cacciatori. Un gatto che vive in casa, senza stimoli adeguati (giochi per gatti, tiragraffi e palestre, peluche, o altri oggetti utili a stimolarlo), può considerare le vostre gambe un’ottima “valvola di sfogo”.

L’abile cacciatore che si nasconde sotto quella morbida pelliccia darà il meglio di sé, tendendovi agguati, rintanato nella sua tana o nascosto dietro ad un mobile, aspettando pazientemente il vostro passaggio.

Un gatto che continua con questo comportamento può anche beneficiare della compagnia di un altro felino, che sarà in grado di lottare e con lui e di esaurire le sue energie. In generale i gatti che maggiormente hanno questa tendenza sono maschi, ma l’eventualità di castrarli non sembra essere una soluzione per ridurre questo atteggiamento, in quanto non sembra esserci alcuna implicazione di carattere sessuale.

E’ importante che comprendiate che il vostro gatto non sta cercando di farvi del male, molto probabilmente nemmeno sa di farvene. Se l’idea di avere due gatti risulta impraticabile, potreste tenere a portata di mano una pallina di gomma (o altro giocattolo amato dal vostro felino) da tirargli prima di attraversare il famigerato corridoio, in modo da distrarlo.

Vieni a trovarci nel nostro e-shop:

Attenzione: Copyright - leggere le note legali.


Manda questo articolo via e-mail
Vota l'articolo:
(4 Voto/i | Media: 5,00 su 5)

Loading...

Lascia un commento