Come capire se un gatto è sordo

Pubblicato da

Come si può capire se un gattino è sordo?

Con l’aspirapolvere!

Il test dell’aspirapolvere si basa su un’assunto incontestabile: i gatti odiano i rumori di forte intensità. Prendete dunque il vostro aspirapolvere e avvicinatevi di soppiatto al vostro gattino. Normalmente i cuccioli hanno paura dell’aspirapolvere: li vedrete scappar via terrorizzati. A un gattino sordo invece piacerà molto giocarci e non si scomporrà minimamente per il rumore.

Metodo meno shock…

Un altro modo per scoprire se il vostro gattino è sordo, è notare il suo comportamento quando rientrate in casa. I gatti infatti, come i cani, amano andare incontro al proprio padrone quando lo sentono rientrare in casa.  Un gatto sordo continuerà a dormire beato e indifferente.

Curiosità

Un gatto sordo compensa la sua mancanza con gli altri sensi. E lo fa così bene che spesso è quasi impossibile distinguere un gatto sordo da gatti con un udito normale.

Se il gatto è sordo solo da un orecchio, noterete sicuramente movimenti particolari della testa che evidenzieranno problemi di parziale sordità. Rivolgetevi eventualmente a un veterinario.

Due particolarità: i gatti sordi manifestano un carattere molto più docile,  dolce, amano di più il proprio padrone e si mostrano molto più affettuosi. Questi gatti hanno inoltre delle voci più forti…

AG

Vieni a trovarci nel nostro e-shop:

Attenzione: Copyright - leggere le note legali.


Manda questo articolo via e-mail
Vota l'articolo:
(3 Voto/i | Media: 4,67 su 5)

Loading...

Lascia un commento